bassa libido: Cause e cura della bassa libido

Cause e cura della bassa libido

Nessuno si sente sexy per tutto il tempo in cui dura un rapporto sessuale, ma ciò può dipendere da una bassa libido, soprattutto se ci si accorge di avere solo raramente desiderio di fare sesso.
La bassa libido può essere causata da una serie di fattori fisici, psicologici ed emotivi, da bassi livelli di testosterone,dall’ansia e dalla scarsa comunicazione.

Cause e cura della bassa libido

Se si hanno problemi di libido bassa, occorre consultare uno specialista che prenderà in considerazione la storia del paziente, eseguirà un esame fisico e ordinerà tutti i test di laboratorio adeguati per determinare se è un problema fisico la causa del problema.
Un certo numero di condizioni fisiche e malattie potrebbero essere la causa di fondo della scarsa libido; quali:

• bassi livelli di ormoni tiroidei o di testosterone
• diabete
• problemi circolatori

Alcuni farmaci, come gli antidepressivi possono rallentare il desiderio sessuale, ma molti uomini hanno una riduzione della libido man mano che invecchiano.
Le difficoltà nel rapporto sessuale vi faranno sentire meno attratti dal partner. Considerate la partecipazione individuale o di terapia di coppia se la responsabile di questo problema è una condizione psicologica o emotiva, come la depressione, l’ansia, lo stress.

Condividi questo articolo con chi vuoi bene
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2017 Frontier Theme