Cause fisiche di basso desiderio sessuale

Cause fisiche di basso desiderio sessuale

Alcune condizioni mediche possono influenzare il desiderio sessuale, ad esempio uno dei sintomi della depressione è la mancanza di interesse per il sesso.
La depressione è spesso trattata con una classe di farmaci noti come inibitori della ricaptazione della serotonina (SSRI); questi farmaci sono stati collegati a disfunzione sessuale in molti pazienti. Un effetto collaterale comune è l’incapacità di raggiungere l’orgasmo e questo effetto collaterale può verificarsi sia negli uomini che nelle donne.

Cosa fare

In primo luogo, si dovrebbe consultare uno specialista per escludere eventuali cause fisiche, inoltre, è importante capire come il corpo risponde al tocco. Prendetevi del tempo per l’auto-piacere (masturbazione) e per esplorare la vostra capacità di provare piacere; cercate poi risorse educative che vi possano aiutare a comunicare i vostri bisogni sessuali al partner.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2017 Frontier Theme