Come aumentare il desiderio sessuale e la libido (in modo naturale)

Potenziare il desiderio sessuale e la libido con questi consigli naturali

Ci sono diversi metodi naturali che possono aiutare ad avere successo sotto le lenzuola.
La disfunzione sessuale colpisce sia uomini che donne di tutte le età, per una serie di motivi, tra cui la vecchiaia, le malattie croniche, lo stress e l’ansia.
Anche se ci sono poche prove che testimoniano l’efficacia di tali sostanze, non c’è niente di male a sperimentare se i cibi-libido molto propagandati, sono effettivamente afrodisiaci.
Fichi, banane, avocado, sono solo alcuni degli alimenti noti perchè provocano eccitazione semplicemente con il loro aspetto suggestivo. Ma questi alimenti forniscono anche importanti vitamine e minerali che possono potenzialmente aumentare il flusso di sangue ai genitali e promuovere una vita sessuale sana.
Nel corso della storia, il cioccolato è stato simbolo del desiderio, non solo a causa del suo gusto delizioso, ma per il suo potere di migliorare il piacere sessuale.
Il cioccolato rilascia feniletilamina e serotonina nel sistema umano, che possono produrre alcuni effetti afrodisiaci e possono sollevare il tono dell’umore; tuttavia, gli effetti del cioccolato sulla sessualità probabilmente sono più psicologici che biologici.
L’odore del basilico stimola i sensi e l’aglio contiene alti livelli di allicina, che aumenta il flusso sanguigno e può aiutare gli uomini affetti da disfunzione erettile
Il Ginkgo biloba, un estratto derivato dalla foglia del ginkgo cinese, è un’altra erba che tratta efficacemente la disfunzione sessuale come antidepressivo indotto.
La yohimbina, un alcaloide che si trova nella corteccia del sempreverde dell’Africa occidentale, è da tempo nota in quanto funziona come Viagra naturale. Alcuni studi suggeriscono che la corteccia di yohimbina può aiutare a mantenere l’erezione e migliora la qualità del sesso.

E’ possibile aumentare l’autostima e il desiderio sessuale spostando l’attenzione dai vostri difetti ai vostri pregi; ci si può anche concentrare sul piacere provato durante il sesso, invece che solo sull’aspetto fisico.
Due bicchieri di vino potrebbero essere troppi, ma un bicchiere può aiutare perché può mettere a proprio agio e può aumentare il desiderio di essere intimi; troppo alcool però può compromettere la capacità di compiere l’atto sessuale, può colpire la funzione erettile e la capacità di raggiungere l’orgasmo.

Non importa se si è in buona salute, lo stress influenza il desiderio sessuale; le donne sono particolarmente sensibili allo stress, gli uomini, d’altra parte, possono usare il sesso come un modo per alleviare lo stress.
Per alleviare lo stress, si possono praticare attività sportive, tai chi o prendere lezioni di yoga.
I soggetti con uno stile di vita frenetico non hanno sempre il tempo di dormire abbastanza, per non parlare della vita sessuale.
Si può aumentare l’energia e il desiderio sessuale facendo dei sonnellini quando possibile e seguendo una dieta sana, ricca di proteine e povera di carboidrati.

Se si ha appena avuto una discussione con il partner, è probabile che non si abbia voglia di fare sesso; le donne sono inclini a dare valore alla vicinanza emotiva come preludio essenziale per l’intimità sessuale, pertanto, conflitti irrisolti nel rapporto possono danneggiare il rapporto sessuale.

La comunicazione è essenziale per costruire la fiducia necessaria per un rapporto sessuale e per impedire risentimenti.
Come potete vedere, ci sono una varietà di approcci diversi per migliorare il desiderio sessuale in modo naturale; tuttavia, è importante ricordare che ogni coppia è diversa e bisogna prendere tempo per sperimentare ciò che funziona meglio per voi.
E se si decide di ricorrere ai farmaci da prescrizione, ricordate che il desiderio è al centro del sesso; se sono i problemi emotivi che interferiscono sulla libido, neanche quella piccola pillola blu può essere d’aiuto.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2016 Frontier Theme