Come migliorare le prestazioni sessuali

Come migliorare le prestazioni sessuali

Gli uomini sono sempre alla ricerca di migliorare le prestazioni sessuali, sia per eliminare i problemi esistenti, sia per cercare nuovi modi per mantenere il partner felice.
Ci sono modi semplici per riuscire ad avere un’erezione più solida e una resistenza più duratura senza dover ricorrere ai farmaci.

Salute del cuore e prestazioni sessuali

Il pene lavora sulla pressione sanguigna, il cervello invia segnali al pene che si gonfia di sangue, il cuore pompa il sangue. Quando sorgono problemi durante questo processo, il pene può diventare prematuramente flaccido o può non essere in grado di raggiungere una piena erezione; perciò bisogna assicurarsi che il sistema circolatorio sia in perfetta forma.
In sostanza, ciò che è buono per il cuore è buono per la salute sessuale.

Fare sport

Uno dei modi migliori per migliorare la salute è l’esercizio cardiovascolare.
Mentre il sesso potrebbe migliorare la frequenza cardiaca, il regolare esercizio fisico può aiutare le prestazioni sessuali e mantenere il cuore in forma (AHA 2012); trenta minuti al giorno di sport può far aumentare la libido. Inoltre la perdita di peso non passerà inosservata.

Cibo ed erezioni

Ci sono alcuni alimenti che aumentano il flusso di sangue al pene, alcuni di essi sono:

• Cipolle e aglio che aiutano la circolazione,
• Banane che riducono la pressione sanguigna,
• Peperoncini e peperoni che aiutano il flusso di sangue per ridurre l’ipertensione e l’infiammazione,
• Omega-3 che aumenta il flusso sanguigno,
• Vitamina B1 che aiuta il sistema nervoso a muoversi più velocemente,
• Uova che aiutano a mantenere in equilibrio i livelli ormonali,

Ridurre lo stress

Lo stress può causare caos in tutto il corpo , compresa la libido; aumenta la frequenza cardiaca (in senso negativo) e aumenta la pressione sanguigna che sono dannose sia per il desiderio sessuale che per le prestazioni. L’esercizio fisico è un ottimo modo per ridurre lo stress e migliorare la salute.
Lo stress può innescare cattive abitudini, come fumo o consumo di alcool che potrebbero causare la disfunzione erettile.
Alcuni studi suggeriscono che un po ‘di vino rosso può migliorare la circolazione ma troppo alcool può avere effetti negativi.

Anche le droghe sono legate alla disfunzione erettile in quanto restringono i vasi sanguigni. La sostituzione di cattive abitudini con quelle sane, come l’esercizio fisico e mangiare sano, possono migliorare la salute sessuale.
Sembra che in estate ci sia qualcosa che alimenta il motore sessuale. La luce del sole inibisce la produzione naturale del corpo di melatonina, un ormone che concilia il sonno e che acquieta le pulsioni sessuali; meno melatonina significa più desiderio sessuale.
Lasciare che il sole colpisca la pelle può aiutare a svegliare il desiderio sessuale, soprattutto durante i mesi invernali, quando il corpo produce più melatonina.
La masturbazione può aiutare a mantenere tempi più lunghi durante il rapporto sessuale; tuttavia essa potrebbe avere anche effetti dannosi.

Prestate attenzione al vostro partner

Il sesso non è una strada a senso unico; una particolare attenzione ai desideri del partner non solo rende il sesso piacevole, ma può anche aiutare a accendere o rallentare l’eccitazione.
Alternando il ritmo o concentrandosi sul partner, mentre si fa una pausa può essere un’esperienza piacevole per entrambi.

Condividi questo articolo con chi vuoi bene
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2017 Frontier Theme