Dhea: cos’è e a cosa serve

DHEA: cos’è e a cosa serve

DHEA Deidroepiandrosterone (DHEA) è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali del corpo; il corpo converte DHEA in estrogeni e testosterone.
Il corpo può generalmente sostenere un adeguato livello di DHEA proprio, ma in alcuni casi, non può fare abbastanza. I livelli di DHEA sono più alti quando un uomo è nella metà degli anni ’20, ma man mano che i livelli di ormone cominciano a diminuire con l’età, un uomo può sperimentare i sintomi di basso testosterone.
I soggetti che cercano di mantenere alti i livelli di DHEA, possono assumere una forma sintetica dell’ormone come integratore. I soggetti con sintomi di disfunzione erettile possono aver bisogno da 20 a 75 mg di DHEA al giorno per sei mesi.
Il DHEA viene inoltre fornito con una serie di avvertimenti, in quanto può ridurre i livelli di colesterolo “buono”; esso può anche causare altre patologie ormonali. Consultare uno specialista prima di assumere integratori di DHEA

Condividi questo articolo con chi vuoi bene
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2017 Frontier Theme