Stress e rapporti sessuali

Stress e rapporti sessuali

Al di là del piacere, i rapporti sessuali attenuano lo stress e aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. Come se non bastasse, i ricercatori hanno scoperto che i rapporti sessuali sono anche una buona medicina per alcune malattie.
Ricerca di un’università britannica con 46 volontari ha dimostrato che il rapporto sessuale aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e ad alleviare il nervosismo, stress e ansia. Chi ha rapporti sessuali con penetrazione è meno stressato a riguadagna della pressione arteriosa più velocemente rispetto a colore che si masturbato o hanno rapporti sessuali senza penetrazione.
L’effetto calmante è legato alla stimolazione del nervo durante l’atto sessuale che influenza i processi psicologici. Inoltre, contribuisce anche il rilascio dell’ormone ossitocina, legato all’attrazione, ad avere dei risultati soddisfacenti.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 © 2016 Frontier Theme