Calo di desiderio sessuale: come aumentarlo

Calo del desiderio sessuale: cosa fare per aumentarlo

Alcune modifiche nello stile di vita possono avere un effetto positivo sul desiderio sessuale e possono migliorare la salute in generale.
Dedicare tempo all’intimità: se uno o entrambi i partner sono molto occupati, può essere d’aiuto segnare sul calendario delle date specifiche in cui avere rapporti sessuali.
Esercizio fisico: fare sport può migliorare l’umore, la libido, può aumentare la resistenza e migliorare la propria immagine fisica, avendo di se stessi un’opinione più positiva.
Comunicare: parlare apertamente e onestamente favorisce un rapporto emotivo più stretto; può essere d’aiuto anche parlare col partner dei propri gusti sessuali e antipatie.
Gestire lo stress: imparare i modi migliori per gestire le pressioni finanziarie, lo stress da lavoro e le preoccupazioni riguardanti la vita quotidiana, può aiutare a rilassarsi.

Il desiderio sessuale inibito viene trattato con successo mediante la terapia di coppia; il trattamento, può risultare più difficile per gli uomini, sia nella consulenza che nella terapia farmacologica.
La consulenza può essere un processo lungo, ma può migliorare l’atteggiamento di un partner verso l’altro e migliorare le prospettive generali di vita.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale *PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp SCRIVI AL Dott. Pierpaolo Casto