Articoli e Direzione Scientifica a cura del
Dott. Pierpaolo Casto
Ansia da Prestazione | Problemi di Erezione e Disfunzione Erettile | Eiaculazione Precoce

Testosterone basso negli uomini giovani

Bassi livelli di testosterone negli uomini giovani

Quando pensiamo alla diminuzione dei livelli di testosterone negli uomini, pensiamo normalmente ad uomini di mezza età o ancora più anziani. Tuttavia, la vecchiaia da sola non è causa di bassi livelli di testosterone. Piuttosto, il cambiamento di salute e dello stile di vita, può portare alla diminuzione dei livelli di testosterone, alcune cause potrebbero essere il fumo, l’obesità, la depressione e l’uso di alcuni farmaci.
Generalmente, si pensa che gli uomini giovani siano al massimo della produzione di testosterone, in quanto alcuni studi hanno dimostrato che i picchi di testosterone si hanno durante l’adolescenza e la prima età adulta.
A volte però, i sintomi della disfunzione erettile o di disfunzioni ormonali, si sviluppano anche nei soggetti di età inferiore ai 30 anni.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto – Psicologo e Psicoterapeuta – Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale *** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione sul tuo WhatsApp

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2020 Frontier Theme
Call Now ButtonCHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO