Come trattare la disfunzione erettile

I TRATTAMENTI PER LA DISFUNZIONE ERETTILE

Ci sono molte opzioni per il trattamento della disfunzione erettile. I farmaci approvati e specifici per il trattamento della disfunzione erettile sono efficaci per molti uomini… sebbene possono non essere la soluzione. Questi includono farmaci presi per bocca , iniettati direttamente sul pene, o inseriti nell’uretra.

Poiché la disfunzione erettile può anche essere il risultato di una condizione di salute di base, come l’aterosclerosi o la pressione sanguigna troppo alta, il trattamento di questa condizione può aiutare ad alleviare anche i problemi di erezione. Se un farmaco provoca disfunzione erettile come effetto collaterale, si rivolga al medico il quale potrebbe sostituirlo con un altro farmaco. Non smettere comunque di prendere qualsiasi farmaco prima di parlare con il proprio medico. Se “i farmaci per l’erezione” non funzionano, tenere a mente che i medicinali non sono la soluzione; tra l’altro capire bene che se il problema di erezione è causa da – ansia da prestazione -, la soluzione non è il farmaco bensì un intervento psicologico per risolvere il problema di ansia.

Si devono considerare anche alcuni cambiamenti nello stile di vita: Smettere di fumare, perdere peso e diminuire il consumo di alcol può migliorare significativamente la potenza sessuale e aiutare nei problemi di erezione.

La psicoterapia è estremamente efficace per molti uomini che soffrono di ansia da prestazione sessuale e associatala ai problemi di erezione. È utile cercare uno psicoterapeuta qualificato e con esperienza in questo settore di trattamento.

Leggenda: Posso trattare la disfunzione erettile da solo e senza incontrare uno specialista, semplicemente utilizzando rimedi a base di erbe ed “integratori per la disfunzione erettile”.

Quando si cerca di prendere integratori per i problemi di erezione senza adeguati consigli si possono correre diversi rischi per la salute. Il contenuto esatto di molti integratori commercializzati per la disfunzione erettile non sono noti, ed è possibile che contengano sostanze pericolose o ingredienti che potrebbero interagire con altri farmaci che si assumono.

Inoltre, molti siti online non danno circa il potenziale rischio e gli effetti collaterali dei “rimedi” che vendono. E, naturalmente, l’assunzione di integratori senza aver consultato il medico significa che non sono in corso gli esami per le condizioni generali di salute come il diabete e le malattie cardiache che possono contribuire alla disfunzione erettile.

La scelta migliore per il trattamento della disfunzione erettile e per il successo è consultare uno specialista.

CHI SIAMO: Tutti gli Articoli di questo Sito sono curati dal Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale *PER CONTATTI: Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756
Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2018 Frontier Theme
WhatsApp SCRIVI AL Dott. Pierpaolo Casto